Nel mese di aprile con la scuola ho avuto il grandissimo piacere di visitare la città di Londra. Uno splendore!
Ho trascorso solo quattro giorni. Girare in fretta e furia la città londinese mezza bloccata per le sue manifestazioni è sinceramente stato abbastanza stancante, ma molto interessante e soddisfacente.
Londra è una città movimentata, piena di gente proveniente da tutto il mondo, ma particolarmente elegante ed ordinata in qualsiasi contesto (persino ad esempio nella metropolitana, dove si creano due file sulle scale per lasciare il posto alla gente che va di fretta).
Ho fatto parecchie foto ed ho scelto quelle che mi sono piaciute di più per crearvi una piccola serie fotografica qui sul mio blog : la prima foto mostra un angolo della piazza che incornicia la National Gallery, nella seconda foto è immortalata la facciata di Westminster, la terza foto è una veduta dalla fine del Millenium Bridge dove in lontananza si può scorgere Saint Paul, la quarta fotografia mostra il famosissimo Big ben e l'ultima foto vi saluta con una veduta della tipica Londra cittadina... taxi, edifici e un bar della Starbucks ;)