lunedì 2 luglio 2012

Artefici del proprio destino


Ognuno di noi su questa Terra è solo, e libero nel decidere come agire nelle diverse situazioni che gli vengono proposte.
 Non riesco ad attribuire a qualcuno come scusante per un determinato comportamento l’influenza percepita dalla gente che lo circonda. Anche in quella situazione la persona è libera e sola nel decidere, se farsi influenzare o no.
Se qualcosa alla fine non gli sarà gradito, non potrà dare la colpa senza riflettere ad altre persone.
Chi aveva deciso di entrare in quella situazione e di tenere quel comportamento? Noi, sempre noi sarà la risposta.
Succede parecchie volte di trovarsi delusi dalla situazione che ci si è creati attorno, forse perché la vita ci risulta ancora difficile da gestire al meglio. Questa vita però, bella e affascinante come una rosa rossa sotto una pioggia primaverile, sarà sempre pronta a darci nuove possibilità.
Non mollate mai le speranze, neanche nei momenti più bui.
Verrà un giorno in cui la luce tornerà a risplendere sui nostri sentimenti e ciò avverrà per merito della nostra stessa forza.  

 Foto scattata da me in una giornata piovosa della primavera appena passata. 

4 commenti:

  1. Risposte
    1. =) a riguardo l'altro giorno ho anche trovato uno scritto carino che può ampliare in modo più schematico questo discorso. Diventava però un po' troppo lungo se lo inserivo in questo post, ho deciso così di farne a breve uno singolo con quella cosetta. A presto! :)

      Elimina
  2. Mi piace molto quello che hai scritto! Chi si rifugia dietro gli altri cerca solo scuse per non assumersi la colpa dei propri sbagli: siamo noi gli artefici del nostro destino, e noi soltanto.
    Ps: complimento per il blog, l'ho scoperto da poco e mi sono aggiunta ai followers. Passa dal mio se ti va: http://un-salto-nel-vuoto.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacere di conoscerti Clary, grazie per essere diventata mia follower!
      Hai reso perfettamente l'idea utilizzando l'espressione del rifugiarsi dietro agli altri ed aggiungo, chi sta fuori ed osserva deve cercare di rimanere più oggettivo possibile nel giudicare una persona. A volte capita che noi stessi rifugiamo qualcuno a cui vogliamo bene dietro ad una scusante, guidati inevitabilmente dall'affetto che nutriamo verso l'altro, ma non sempre ne vale la pena e rischiamo di andare incontro ad una delusione più grande.
      Darò sicuramente un'occhiata al tuo blog ;) Ci si legge!

      Elimina